Dal 12 Aprile su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA (lingua originale).
Dal 19 doppiata
PROLOGO
Infelici, malati, diversi, deformi. Questo sono i ‘toccati’, per il resto della popolazione della compassata Londra del 1899. Tre anni prima il classico evento inspiegabile ha lasciato alcune persone (quasi tutte donne) ‘toccate’, ovvero dotate di diversità paranormali. Questi ‘toccati’ in realtà sono portatori di poteri straordinari, e ora, tre anni dopo, capiscono di avere una missione da svolgere, che (come al solito) potrebbe cambiare le sorti del mondo. Infatti ‘I TOCCATI SONO PARTE DI QUALCOSA DI PIU’ GRANDE’.
COSA
La serie, in onda su Sky Atlantic in contemporanea con gli USA nella notte del 12 aprile e poi alle 21.00 in lingua originale e poi dal 19 doppiata, è creata da Joss Whedon, lo sceneggiatore di Buffy l’Ammazzavampiri e di The Avangers: Age of Ultron, tra le altre cose: dunque un esperto di metaumani e supereroi che combattono dalla parte del bene.
Qui abbiamo visioni del futuro, telecinesi, superforza, viaggi nel tempo, capacità di comandare il fuoco: i ‘toccati’ sono pieni di trucchetti per impadronirsi del mondo, ma a quanto pare la maggior parte di loro invece li userà per sconfiggere dei nemici impensabilmente malvagi che, loro sì, vogliono dominare la società civile.
Riassumendo: metaumani dileggiati dal popolo ma destinati a salvare il mondo; combattimenti fantascientifici ma ambientati in una cupa e tetra Londra vittoriana; manipolo di eroine donne in un mondo ultra-maschilista; ispirazione fumettistica e supereroica ma calata nello scenario fascinoso di un passato storico verosimile.
PER CHI
Da non perdere per i tanti appassionati di cine-tv-comics, supereroi e fumetti, ma anche di fiction in costume, ma anche di novità che non trascurino temi come la disparità di genere e la riscossa del cosiddetto ‘sesso debole’. Sperando che non sia troppa carne al fuoco, l’Algoritmo Umano consiglia di avvicinare almeno il primo episodio per vedere l’effetto che fa.