SÌ, OK LE GUEST STAR: PAOLA CORTELLESI, PAOLO SORRENTINO, PIERFRANCESCO FAVINO, MATILDA DE ANGELIS, STEFANO ACCORSI E CORRADO GUZZANTI. OGNUNO È PROTAGONISTA DI UN EPISODIO E AGGANCIO ASSICURATO PER INCURIOSIRE IN VISTA DELLA PUNTATA SUCCESSIVA. MA IL MOTORE DI CALL MY AGENT, IL SANGUE CHE SCORRE NELLE VENE DELLA SERIE, È L’ENSEMBLE DI AGENTI E ASSISTENTI, IN PERENNE MOVIMENTO TRA APPUNTAMENTI, RIUNIONI E SQUILLI TELEFONICI. A CUI AGGIUNGERE DUE SCHEGGE IMPAZZITE: UNA RECEPTIONIST E UN’ATTRICE MEGALOMANE. VE LI PRESENTIAMO.

 

VITTORIO BARONCIANI

(Michele di Mauro)

Interpretato da Michele di Mauro, l’incravattato Vittorio è l’agente più spregiudicato. Sicuro di sé e incurante di farsi dei nemici, conosce perfettamente l’industria e propone con astuzia scambi e ricatti. Ha una moglie molto ricca, un figlio che vuole fare l’attore e un grande segreto che sta per piombargli addosso: Camilla.

CAMILLA ZANON

(Paola Buratto)

È stata la mia prima esperienza e sono stata davvero fortunata a lavorare con dei professionisti che mi hanno dato una mano” dice l’attrice Paola Buratto. “Io sono proprio come Camilla, che entra in punta di piedi in un mondo di sogni”. L’arrivo di Camilla manda a carte quarantotto la vita di Vittorio con cui condivide un segreto. Giovane, ingenua e inesperta, la ventenne si tuffa con coraggio in un ambiente difficile per cominciare la sua scalata, diventando l’assistente della temutissima Lea.

LEA MARTELLI

(Sara Drago)

Lea è la ‘belva’ dell’agenzia CMA. Una stakanovista talentuosa ma inflessibile alla cui nevrotica professionalità nessun assistente stagista resiste a lungo senza essere licenziato in tronco. “Un personaggio complesso” afferma Sara Drago che è riuscita a trovare l’ironia giusta per tratteggiarlo, “perché la paura di cadere nella macchietta della stronza era sempre dietro l’angolo”.

ELVIRA BO

(Marzia Ubaldi)

Veterana degli agenti italiani da quando ancora si chiamavano impresari e imperversava La Dolce Vita. In agenzia dal giorno della fondazione, Elvira è un pezzo di storia del cinema italiano che ha cenato, e non solo, con tutti, come dicono le voci pettegole dell’ufficio. Nella sua agenda ci sono i registi e gli attori più prestigiosi, ma anche Luana Pericoli, un’attrice scadente e mitomane della quale non riesce a liberarsi.

LUANA PERICOLI

(Emanuela Fanelli)

Luana ha una grande considerazione di sé e riversa tutte le sue frustrazioni su Elvira, incolpandola di non essere mai scritturata”. Così sintetizza il suo personaggio Emanuela Fanelli, che ricorda l’emozione ma anche il timore di non essere all’altezza del resto del cast, soprattutto in una scena con Corrado Guzzanti. “A me diverte giocare con la mitomania e prendere in giro la categoria degli attori, compresa me stessa” dice la comedian italiana. E Luana è l’attrice eternamente polemica, la scheggia impazzita che calca di i teatri off e spera di sfondare oltre i proprio meriti.

GABRIELE DI LILLO

(Maurizio Lastrico)

Riccio, barbuto e con la sciarpa da affascinante intellettuale. Gabriele è l’agente gentile, il rovescio della medaglia di Vittorio. Incapace di dire bugie, ama creare un rapporto d’amicizia con gli artisti che rappresenta, con il rischio di perderli quando si tratta di gestire imprevisti e ostacoli.  Eterno ragazzo, facile ai conflitti e agli innamoramenti, lo interpreta Maurizio Lastrico. Su Amazon potete vedere il suo one man show:  “Il metodo stanislastrico”.

SOFIA DE ROSA

(Kaze)

Sofia è la bellissima regina della reception, che non ha mai pensato di fare l’attrice finché Gabriele non la propone per un casting, cambiando la vita di Sofia e il rapporto tra i due. Kaze, di professione e vocazione musicista, racconta così la sua esperienza sul set di Call My Agent: “Vengo da un altro mondo e avevo fatto solo un’altra esperienza nel cinema. Sono un tipo introverso ma la delicatezza trovata sul set mi ha permesso di non chiudermi come a volte tendo a fare per carattere”.

PIERPAOLO PUGLISI

(Francesco Russo)

Assistente di Gabriele e suo fidato consigliere, Pierpaolo adora tutto il glamour a corredo del cinema e della televisione, e possiede una spiccata tendenza al pettegolezzo. Lo interpreta Francesco Russo, trentenne attore casertano con un’abbondante esperienza teatrale nel suo curriculum.

MONICA FERRI

(Sara Lazzaro)

Reduce da “Siccità” di Paolo Virzì e dalla serie Amazon “Sono Lillo”, Sara Lazzaro entra nell’agenzia di Call My Agent nei panni di Monica, agguerrita ed efficiente assistente di Vittorio, a cui guarda con ammirazione. L’arrivo di Camilla sarà motivo di destabilizzazione anche per lei.

 

 

 

Lascia un commento