DAL 9 NOVEMBRE SU FOX (Lunedì alle 21:00) e su SKY GO

Gabrielle Union produce e interpreta una serie che ripresenta il personaggio che le ha dato il successo, l’affascinante Sydney ‘Syd’ Burnett della saga cinematografica di Bad Boys.
Dalla fortunatissima trilogia comedy-crime, interpretata con successo internazionale da Will Smith e Martin Lawrence, Gabrielle Union estrapola il personaggio di Syd, poliziotta tosta ma nei film ingabbiata nello spazio troppo angusto di ‘sorella di’ e ‘amante di’, e le regala la parte da protagonista in una nuova serie programmata su FOX a novembre, “L.A.’s Finest“.

Sempre una ‘buddy cop story’, ovvero una storia di amicizia professionale tra poliziotti, ma al femminile.

L’altro volto è quello, bellissimo, di Jessica Alba, che interpreta la partner di Syd, un’agente del Dipartimento di Polizia di Los Angeles apparentemente perfetta che nasconde il più classico dei passati misteriosi.

Agili, ironiche, coraggiose, senza mai un capello fuori posto, le due poliziotte molto diverse finiscono inevitabilmente per diventare amiche e complici, coprendosi a vicenda quando qualcosa non va per il verso giusto.

Versione femminile di Bad Boys, dunque, questa sorta di spin-off che migra dal grande al piccolo schermo cambiando genere sessuale rivendica però una sua autonomia: Union e Alba affrontano, anche se con piglio divertito, temi tosti come appunto la differenza di genere e il ruolo della polizia nell’anno drammatico del Black Lives Matter. Detective di colore non possono rimanere insensibili al Problema della violenza della polizia nei confronti delle minoranze afroamericane nelle grandi città USA.

Belle e brave, altro che Bad Boys.

Lascia un commento