ABBIAMO SELEZIONATO 9 FILM DALL’OFFERTA DI SKY CINEMA DI MAGGIO. A PORTARE LA BANDIERA DEL TITOLO PIÚ ATTESO È ‘DIABOLIK’ DEI MANETTI BROS., INCALZATO DAL RITORNO DI ‘GHOSTBUSTERS’ E DALLA TERZA FATICA DEI FRATELLI D’INNOCENZO. L’INTRATTENIMENTO È GARANTITO DA COMMEDIE PICCANTI, ACTION APOCALITTICI, ROAD MOVIE E HORROR CLAUSTROFOBICI. PER FINIRE CON UN NOTEVOLE FILM D’AUTORE PREMIATO A CANNES.

THE SURVIVALIST (dal 1 maggio)

Un virus ha ucciso gran parte dell’umanità e ha fatto sprofondare la Terra in uno scenario apocalittico in cui la criminalità dilaga. Il mondo è in ginocchio sotto i colpi dell’epidemia e della violenza. C’è tuttavia una ragazza, l’unica sull’intero pianeta, immune alla malattia che si rifugia nel ranch di un ex agente dell’FBI che si incarica di proteggerla da un gangster (John Malkovich) deciso a catturarla.

DIABOLIK (dal 2 maggio)

I Manetti bros., spavaldi innamorati del cinema di genere, suonano la serenata al simbolo del fumetto italiano, dichiarando di essersi ispirati all’impeccabile eleganza minimalista dei mitici tascabili. Per il cast scelgono tre alfieri del cinema italiano ‘qui e ora’: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. E coronano il sogno da sempre coltivato sin da quando erano semplicemente degli aspiranti filmmaker.

ESCAPE ROOM 2 – GIOCO MORTALE (dal 5 maggio)

Squadra che vince non si cambia. E a due anni dal primo capitolo, il regista Adam Robitel richiude a chiave i suoi protagonisti per un altro thriller/horror venato di sadismo dove gli indizi a disposizione devono essere sminuzzati a colpi di ingegno se si vuole sopravvivere. Sullo sfondo, il tipico incubo da Grande Fratello.

AMERICA LATINA (dall’8 maggio)

La terza opera dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo sgretola la routine di un pacato dentista benestante di Latina, interpretato da Elio Germano, che un giorno scende nello scantinato di casa. Da quel momento la sua vita precipita nei territori bui del thriller psicologico a causa di una scoperta totalmente inaspettata.

A NICE GIRL LIKE YOU – GUIDA SEXY PER BRAVE RAGAZZE (dal 12 maggio)

Una commedia romantica che si ispira al romanzo “Pornology” di Ayn Carrillo Gailey. La brava ragazza, interpretata da Lucy Hale, è una violinista oxfordiana che tra le lenzuola non è proprio una pantera. Il suo fidanzato la sminuisce. Lei comincia allora un tragitto più o meno autodidatta per darsi una svegliata, stilando una folle ‘To Do List’ per uscire dal guscio dell’inibizione e assaporare il frutto proibito della trasgressione. Con molta ironia.

IL CARDELLINO (dal 13 maggio)

Il romanzo di Donna Tartt, vincitrice del Premio Pulitzer, nell’adattamento con Ansel Elgort e Nicole Kidman. Dopo l’attentato all’interno di un museo newyorkese in cui sua madre ha perso la vita, un ragazzo inizia una lunga odissea per elaborare il lutto, accompagnato nel suo percorso dal ricordo e dall’immagine di un dipinto del XVII secolo, “Il cardellino” di Carel Fabritius, che per lui diventa una sorta di connessione con la mamma uccisa.

GHOSTBUSTERS: LEGACY (dal 16 maggio)

Jason Reitman, figlio di Ivan Reitman (recentemente scomparso: QUI il nostro omaggio) eredita dal padre la passione per gli acchiappafantasmi. Ivan firmò i primi due capitoli, nel 1984 e nel 1989, Jason torna a giocare con gli spettri unendo due generazioni grazie alla presenza di Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver. Ad indagare sulle misteriose presenze sotterranee che fanno tremare la città di Summerville c’è un team di ghostbusters improvvisati, discendenti di Egon Spengler, che nei cult anni 80 aveva il volto del compianto Harold Ramis. Un film nostalgico e un omaggio spassionato a due grandi artisti di cinema che hanno lasciato un marchio. E un marchingegno per catturare gli spiriti.

L’ULTIMO LIBRO (dal 21 maggio)

Michael Caine, sempre carismatico, è uno scrittore in pensione (ma gli scrittori vanno mai veramente in pensione?) anziano e misantropo. Per contratto deve ancora scrivere un libro per la casa editrice che ha pubblicato tutti i suoi bestseller. Lucy (Audrey Plaza) è la ragazza che ha ereditato dal padre l’azienda e ha bisogno del romanziere per risollevarne le sorti. Ha bisogno della sua creatività e della sua presenza al tour promozionale. On the road il capriccioso e irascibile autore non sarà avido di stranezze.

UN EROE (dal 24 maggio)

La società iraniana vista al microscopio per inquadrare con il grandangolo, l’intero mondo. Vince il Gran Prix della Giuria a Cannes questo dramma firmato Asghar Farhadi. Il regista due volte vincitore dell’Oscar per il miglior film straniero (con “Una separazione” e “Il Cliente”) entra nel tessuto sociale seguendo la storia di un detenuto che, fuori dal carcere per un permesso, entra in possesso di una borsa piena d’oro e vuole restituirla al legittimo proprietario. Diventa una celebrità, un virtuoso eroe mediatico. Ma il suo gesto innesca una reazione a catena dagli effetti negativi.

Lascia un commento