LA NUOVA PIATTAFORMA STREAMING DEL COLOSSO AMERICANO È ORMAI IN FASE DI DECOLLO E ATTERRERÀ IN ITALIA IL 15 SETTEMBRE PER AMPLIARE ANCORA DI PIÙ LA GIÀ SOSTANZIOSA OFFERTA DELL’INTRATTENIMENTO DOMESTICO. SCOPRIAMO I FILM E LE SERIE TV DEL CATALOGO, TRA CONTENUTI ORIGINALI E FRANCHISING LEGGENDARI, IL PREZZO DELL’ABBONAMENTO E LA PARTNERSHIP CON SKY.

Dopo il debutto in UK lo scorso 22 giugno, Paramount + porta il suo marchio storico anche in Italia al prezzo di 7,99 euro al mese o 79,90 euro all’anno. Per i più guardinghi e prudenti è disponibile tuttavia il classico periodo di prova gratuito di sette giorni. Attenzione però, perché per tutti gli abbonati a Sky Cinema, i contenuti di Paramount + saranno a disposizione senza costi aggiuntivi. Quindi, gratis.

Il giorno del lancio è il 15 settembre 2022 con già in catalogo oltre 8000 ore di contenuti e la promessa di oltre 150 produzioni originali nei prossimi tre anni. Oltre a quelle griffate Paramount Pictures, saranno presenti anche i programmi targati Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr, Smithsonian e soprattutto Showtime, che ormai da anni sforna serie davvero interessanti.

Entriamo nel dettaglio snocciolando i titoli per cui potremmo dare una chance a Paramount+

Produzioni americane:

Strange New Worlds. Ottava serie in Live action che va ad espandere l’universo di Star Trek, con protagonista Anson Mount nel ruolo di Christopher Pike, già visto in Star Trek: Discovery di cui questa serie è uno spin-off.

Star Trek: Prodigy. La serie d’animazione dedicata a un pubblico più giovane, incentrata su un gruppo di adolescenti che utilizzano un’astronave abbandonata in cerca di avventure nello spazio.

The Offer. La serie con Miles Teller e Juno Temple che narra il dietro le quinte del film “Il padrino”.

Grease: Rise of the Pink Ladies. il prequel di “Grease” naturalmente ispirato all’omonimo musical.

First Lady. Tre star di Hollywood impersonano altrettante iconiche first ladies per raccontare 60 anni di storia americana, Il premio Oscar Viola Davis è naturalmente Michelle Obama, mentre Michelle Pfeiffer veste i panni di Bette Ford, moglie del presidente Gerald Ford, alla Casa Bianca negli anni 70. Infine a Gillian Anderson il compito di interpretare Eleanor Roosevelt.

Da segnalare il debutto nelle serie tv di Sylvester Stallone con “Tulsa King” nei panni di un boss della mafia che torna in libertà dopo 25 anni di carcere.

C’è poi molta attesa per American Gigolò: la serie in 8 episodi ispirata all’omonimo film scritto e diretto da Paul Schrader, che consacrò il talento e il fascino di Richard Gere nei panni di Julian Kay.

Si tratta di un sequel del film e segue il destino di Julian Kay (interpretato da Jon Bernthal) uscito di prigione dopo 15 anni scontati per un’ingiusta condanna.

Produzioni italiane:

Circeo. La serie prodotta in collaborazione con Rai Fiction ripercorre l’omonimo caso di cronaca nera che sconvolse l’Italia degli anni 70. A Greta Scarano è stata affidata la parte dell’avvocato Teresa Capogrossi, a difesa della sopravvissuta Donatella Colasanti (interpretata da Ambrosia Caldarelli)

Miss Fallaci (in arrivo nel 2023). Il biopic su Oriana Fallaci, dagli inizi come reporter a New York e Hollywood, per poi diventare la prima donna italiana inviata di guerra e scrittrice di fama internazionale.

Bosé. Serie in 6 episodi per raccontare la vita, i segreti e la carriera di Miguel Bosé,  il cantante e attore considerato una superstar della musica latina.

Corpo Libero. Tratta dal romanzo thriller di Ilaria Bernardini, mette a nudo la spietatezza della disciplina e dell’abnegazione di un gruppo di ginnaste quattordicenni.

Produzioni internazionali:

Marie Antoinette Serial Killer. Serie francese che in un impasto di thriller, horror e fantasy accompagna 4 ragazze americane in viaggio a Parigi che rimangono coinvolte in una paurosa avventura soprannaturale, dove il fantasma della celebre Regina potrebbe essere il colpevole dei brutali omicidi che stanno sconvolgendo la città.

Murder of God’s Banker sulla storia dell’omicidio del banchiere italiano Roberto Calvi a Londra, inizialmente considerato un caso di suicidio.

I Film

La novità più importante del pacchetto cinema di Paramount è l’aggiunta dei film al catalogo streaming un mese dopo l’uscita nei cinema. Il primo titolo a spiccare è Top Gun: Maverick, ma prossimamente verrà proposto anche Mission: Impossible 7, ultimo capitolo dell’epopea che sarà interamente disponibile su Paramount +, insieme ad altre saghe di proprietà dello studio come Star Trek, Transformers, Indiana Jones e la trilogia de Il Padrino.

Tra i film annunciati, in attesa di scoprire l’intero catalogo, anche Scream 5 e Sonic 2. Nel mirino dei cinefili amanti dell’action e supereroi sui generis, c’è anche Secret Headquarters, un film che sta scalando il box office americano, con Owen Wilson nei panni di un papà supereroe in incognito che ha adibito il seminterrato di casa a quartier generale.

Si spera tuttavia che la library possa essere un paese dei balocchi anche per gli appassionati del cinema del passato, considerando la storia della Paramount Pictures, una delle major più prestigiose e solide di Hollywood che ha sfornato centinaia di film monumentali dall’alba della settima arte a oggi. Una vera miniera d’oro. Avere a un click di telecomando la possibilità di (ri)vedere i capolavori di Billy Wilder, i gialli di Hitchcock, le squisite commedie di Preston Sturges o le pellicole che segnarono il binomio tra Marlene Dietrich e Joseph Von Sternberg sarebbe una scelta decisamente in controtendenza, ma accontenterebbe i cinefili più accaniti. Sarebbe un cambio di narrativa nel panorama delle offerte in streaming, dove l’attenzione alla storia del cinema è piuttosto carente. Per scoprirlo non resta che attendere.

Il servizio streaming Paramount Plus sarà disponibile on line su https://paramountplus.it/, su mobile via app iOS e Android, SKY Q e Smart TV.

 

Lascia un commento