Inquietante. Misterioso. Affascinante. Thriller psicologico. Britannico. Jude Law.

Negli aggettivi e sostantivi della prima frase del comunicato stampa diffuso per l’uscita di “The Third Day”, visibile attualmente su Sky Atlantic e reperibile in streaming su Now Tv, c’è praticamente tutto quello che vi serve per sapere se il prodotto vi piacerà.

Se apprezzate le isole misteriose al largo della costa britannica, in cui si viene accolti cordialmente ma poi si rimane imprigionati senza capire cosa stia succedendo, se vi piacciono i segreti, le sette, le ritualità animistiche, e soprattutto lo spirito di avventura necessario per fuggire da tutto questo, la serie prodotta da Sky e HBO è quello che fa per voi.

Sono due storie diverse, una vissuta da Sam/Jude Law e l’altra da Helen/Naomi Harris, ma collegate tra loro ed entrambe permeate dalla stessa ansiogena, evocativa, avvincente atmosfera di pericolo incombente e disperato coraggio di scamparla. Per una breve vacanza in un posto in cui il confine tra realtà e fantasia diventa ogni momento più labile, Osea Island è il luogo ideale.

..:::..

Vi consigliamo anche:

Per la serie ‘gente tosta che scappa da situazioni difficili’, segnaliamo “War of the Worlds”, visibile a ottobre su FOX, piattaforma SKY, disponibile sul Video on Demand e Box Set: con Gabriel Byrne e Elizabeth McGovern, (ennesimo) adattamento del leggendario romanzo di H. G. Wells, ambientato ai giorni nostri: l’umanità deve affrontare un’apocalittica invasione aliena, e in pochi sopravviveranno…

 

Lascia un commento