E’ STATO COMUNICATO IL NUOVO CAST DI “LOL”: TORNA SU AMAZON PRIME IL PROGRAMMA COMICO RIVELAZIONE DELLA PASSATA STAGIONE, TRA I PARTECIPANTI UNA SORPRESA DA MORIR DAL RIDERE

Contraddicendo il famoso adagio secondo cui la squadra che vince non si cambia, il grande successo comico della stagione passata, il divertente gioco comico di Amazon LOL – Chi ride è fuori (di cui abbiamo parlato qui) torna in televisione con un cast, necessariamente, tutto rinnovato.

Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza e Max Angioni. Il conduttore Fedez questa volta sarà affiancato da Frank Matano, uno dei partecipanti della scorsa edizione

Per i pochissimi che non sanno di che parliamo e sono troppo pigri per leggere il nostro articolo linkato, LOL riunisce in una stanza chiusa 10 attori comici –rigorosamente PIU’ e MENO famosi – che sotto lo sguardo vigile della telecamera e di due conduttori, devono cercare di far ridere gli altri senza ridere loro stessi, perché, come recita il sottotitolo a prova di tonto, chi ride è fuori.
Chi vince, ovviamente, non conta, come in tutti i talent, game, reality show che si rispettino. Chi ha vinto X Factor l’anno scorso? Chi il Grande Fratello? (Sanremo non lo citiamo, dato che i Maneskin in questo momento sono una risposta troppo facile e ci rovinano il ragionamento). Chi ha vinto, appunto, la passata edizione di LOL? No, non Lillo Petrolo. Lillo è quello che ha avuto più successo, come si incarica di testimoniare l’esistenza una gif (l’iconcina da mandare tramite chat) con la sua bella faccia da ingenuo compiaciuto con sotto scritto ‘so’ Lillo’. Ha vinto, per dovere di cronaca, Ciro Priello dei The Jackal, ma questo, come detto, non conta.
Conta chi ha fatto più ridere il pubblico. Chi si è rivelato anche più simpatico di come si immaginava, chi si è dimostrato irresistibile anche per i colleghi: quello che ha riso di meno ha vinto il gioco, ma non si può dire che quello sia un vero metro di giudizio per la simpatia. Quindi, a conti fatti, conta solo chi fa più ridere. E noi, l’Algoritmo Umano ed io, sappiamo già chi conterà di più in questa nuova edizione del programma.

Leggete il cast. Alcuni nomi sono molto meno noti di altri. Tra i nomi molto più noti, notate, c’è quello di uno dei comici più intelligenti e divertenti della sua generazione, Corrado Guzzanti.


Per chi lo conosce, tantissimi tra le persone – come chiamarle – adulte, Corrado Guzzanti non  ha bisogno di presentazioni. Di Corrado ognuno può citare un tormentone, una battuta, un personaggio riuscito, un’imitazione azzeccata, una sperimentazione comica coraggiosa, un ribaltamento umoristico inedito. Io non ho sentito mai nessuno dire: Guzzanti a me proprio non fa ridere. Ogni comico vero con un largo pubblico ha una fetta di pubblico che non ama il suo stile, ma la creatività comica di Corrado Guzzanti è talmente variegata che ognuno può trovarci la sua nicchia di divertimento, e accoccolarcisi nei tempi bui.
Per questo io e l’Algoritmo siamo contenti che Guzzanti partecipi a questa trasmissione fresca e moderna, (in verità un po’ un fast food della comicità, ma, ehi, scagli la prima pietra chi non si ferma mai a mangiare un paninazzo con salse indigeribili): perché partecipando a LOL il grande Corrado diventerà un volto familiare anche per quei giovanissimi che, naso spalmato costantemente sul cellulare, non sanno chi sia.
Siamo certi che darà il suo tocco anche in una trasmissione basata fintamente sull’improvvisazione ma realmente sulla simpatia e la conoscenza dei tempi comici. Uno dei pochi luoghi in cui l’attore e autore comico deve necessariamente essere anche DAVVERO simpatico.
Per spiegare a un adolescente di nostra conoscenza la caratura di questo autore, abbiamo usato il gancio della sorella minore, Caterina, che ha partecipato alla scorsa edizione. Abbiamo detto al nostro adolescente di riferimento: ci sono questi tre fratelli che sono tutti e tre comici e lavorano in tv dagli anni ‘90. Una non la conosci, si chiama Sabina ed ha un eccellete gusto comico, ma non è simpatica: bravissima nel rilevare le contraddizioni della realtà, ma cinica e severa, non ci usciresti a cena. Caterina, la più giovane, l’hai vista a LOL: è simpatica e divertente, ma di lei non si può dire che abbia un talento rivoluzionario. Ecco, il fratello Corrado non solo ha dimostrato negli anni di avere un vero genio umoristico, ma ha anche la simpatia personale del più figo del gruppo, quello che alle feste la gente fa a gara sedercisi vicino.
Vedrai, non vincerà, ma solo perché pur essendo un ottimo professionista alla fine non resisterà alla tentazione farsi una bella risata quando ne varrà la pena.

Lascia un commento