E’ NATO SKY SERIE. DAL 1 LUGLIO L’OFFERTA PER GLI ABBONATI SKY SI ARRICCHISCE CON UN ALTRO CANALE (INSIEME AL COMPAGNO DI NASCITA, SKY INVESTIGATION) DEDICATO AL TIPO DI PRODOTTO CHE ORMAI IL PUBBLICO SEMBRA PREDILIGERE. SKY SERIE –  IL CUI NOME E’ STATO PALESEMENTE PLASMATO AL TERMINE DI UNA RIUNIONE MARKETING NEL SEGNO DELLA FANTASIA PIU’ SFRENATA –  PER IL PRIMO MESE DI PROGRAMMAZIONE PRESENTA UN MINICATALOGO DI EVERGREEN (TRA CUI L’INTRAMONTABILE “SEX & THE CITY”), A CUI SI AGGIUNGONO PRODOTTI GIAPPONESI VINTAGE DA NON PERDERE PER I FAN DELL’ANIME (“OCCHI DI GATTO, “LE AVVENTURE DI LUPIN III”, “KEN IL GUERRIERO – LE ORIGINI DEL MITO”, SU TUTTI) E 4 SERIE NUOVE CHE VI PRESENTIAMO NEL DETTAGLIO.

L’ASSISTENTE DI VOLO

Presentata come una serie thriller-mistery dalla vena surreale, vede come protagonista Cassie Bowden, che ha il volto noto di Kaley Cuoco, la Penny di “The Big Bang Theory”. Hostess spigliata, bellissima ma con il vizio dell’alcol, flirta con un affascinante passeggero durante il volo per Bangkok e ci finisce a letto. Tutto bene quel che finisce fra le lenzuola? Non proprio, perché la mattina successiva la nostra Cassie si risveglia accanto al cadavere del suo amante. Qualcuno gli ha tagliato la gola ma lei non si è accorta di niente. Non le resta che fuggire senza lasciare traccia, ma non sarà così facile. In 8 episodi seguiremo le sue traversie, le indagini dell’FBI e scopriremo maggiori e succulenti dettagli.

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE

Con questa serie tratta dal romanzo di Eleanor Catton, viaggiamo indietro di un paio di secoli e di molte migliaia di chilometri per atterrare in Nuova Zelanda. Così come la protagonista Anna Wetherell, interpretata da Eve Hewson (CLICCATE QUI per conoscerla meglio!) che, in arrivo da Londra durante la Corsa all’Oro, fa la conoscenza di due persone che le cambieranno l’esistenza: Emery Staines con cui è quasi amore a prima vista, ma soprattutto la chiromante Lydia Wells per il cui ruolo è stata scelta Eva Green. Vulnerabile e inesperta, Anna si troverà in mezzo a una rete di inganni e omicidi in una serie in cui l’astrologia fa da collante all’avventura, al mistero e alla magia.

PRIMO SOCCORSO

 

 

Una specie di “E.R.” ma ambientato in un idilliaco villaggio svedese, meta turistica per gli appassionati di sport invernali. I cinque protagonisti lavorano nella clinica locale dove le emergenze non mancano così come le inevitabili complicazioni fra vita privata e vita professionale. Un Medical Drama in 10 episodi che conferma il fermento produttivo che viene dalla Scandinavia, con una narrazione che, per ritmo e temi trattati, segue solchi diversi dai prototipi anglosassoni.

BEECHAM HOUSE

Siamo nel 1795 e John Beecham è un ex soldato britannico che si trasferisce in India determinato ad avere successo come commerciante. Con lui viaggiano i suoi fedeli servitori e un figlio di pochi mesi dalle evidenti origini miste. A Delhi cominciano le complicazioni quando un generale si oppone alla richiesta di licenza, mentre Beecham cerca di adattarsi alla nuova realtà. Intanto ci si domanda chi sia la madre del bambino e si assiste a una descrizione storicamente e politicamente puntigliosa della Compagnia delle Indie. Creata dalla sceneggiatrice di “Sognando Beckham”, e forte di un’ambientazione esotica tutta da gustare, “Beecham House” è un feuiletton di altri tempi che ha 6 puntate a disposizione per conquistare il cuore degli spettatori, magari puntando sul magnetismo del protagonista, l’inglese Tom Bateman, già nel cast di “Dietro i suoi occhi” e del remake di “Assassino sull’Orient Express” firmato Kenneth Branagh. Bateman sarà anche nel prossimo “Assassinio sul Nilo”, sempre nella parte di Bouc, l’amico e aiutante del detective Poirot.

Lascia un commento